Lega LADRONA, Roma NON ti perdona!

Mentre scrivo, in queste tiepide ore primaverili si sta consumando, tra le celtiche valli del Nord, un DRAMMA APOCALITTICO! Orde di padani afflitti e sconsolati piangono l'inesorabile declino del Sole delle Alpi, travolto da un'incommensurabile slavina fatta non di friabile neve ma di solide prove d'accusa: Truffa ai danni dello Stato, Appropriazione indebita e finanche Riciclaggio.



Fa certamente uno strano effetto vedere oggi trascinato nella polvere qualcuno che per 20 anni ha fatto dell'antipolitica, della rivolta allo spreco ed alla ruberia la propria bandiera gridata ed urlata ai quattro venti, maldestramente interpretando le più bieche e sordide pulsioni del sottobosco sociale, deluso dai partiti. Corteggiato da destra e da sinistra, come prezioso "ago della bilancia" di chissà quali larghe intese, il Carroccio negli anni ha accumulato prebende, lussi, ricchezze, favori, inciuci e tutto quello che lo ha assimilato, senza distinzioni, alla peggiore politica del Paese. Di rilievo ben poche differenze ... aggravanti, non attenuanti: scarsissima o nulla democrazia interna, perverse demagogie razziali e xenofobe, pseudo-tradizioni longobarde o visigote (non si è mai capito bene) culminanti, come riti pagani, con raduni campestri corredati da elmi bicornuti ed ampolle ripiene di sorgive acque fluviali.
Intanto, notizia dell'ultimora, si dimette il Tesoriere Padano, Francesco Belsito, già indagato per le sue frequentazioni in odore (o meglio, puzza) di 'ndrangheta (alla faccia di chi contestava Saviano ... dove sono ora costoro??), ma possiamo ragionevolmente presumere: è solo l'inizio? Sarà forse questo l'amaro destino che attende ora anche il Perito Radio Scuola Elettra di Cassano Magnago, il Braveheart del Lodigiano, quel tale Umberto Bossi che infiniti lutti addusse agli Italiani?
Ieri il Nostro si è affrettato ad inaugurare un certo "Viale Padania" in un'operosa cittadina del Nord,  a ciò spinto con solerzia dal sindaco verdognolo del ridente centro lombardo ... e contestato con vigore da un cospicuo manipolo di indignati cittadini locali: che fosse un preludio all'ormai imminente pioggia di monetine?

La Lega ce l'ha duro ... oggi proprio in quel posto ... ahi ahi que dolor!

Commenti

  1. Bossi: "Roma farabutta ci ha dato questi pm"

    ... farabutto sarà Lei

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ORA SI CHE SEMBRATE L' ARGENTINA

Confermato il bonus cultura da 500 euro anche per i nati nel 1999

Caste Siciliane