God Save the Rais! hehehe....

God Save the Queen! gridavano a squarciagola i Sex Pistols nell'ormai lontano 1977, ben 34 anni fa ... Oggi come allora la stessa frase irriverente e scanzonatoria si può riferire (fatte le dovute proporzioni!) a quel criminale e perennemente contraddittorio personaggio di Gheddafi,  l'ormai ex dittatorello crudele e selvaggio della vicina Libia (duemila morti nelle carceri di Tripoli in soli 3 giorni: il terribile Massacro di Abu Slim).
Quest'uomo dall'abbigliamento improbabile, che indossava "uniformi" che di uniforme avevano solo il nome e l'apparenza, al momento in cui vi scrivo latita ancora in quel di Tripoli, braccato dai suoi ex sudditi adoranti, sebbene egli avesse minacciato ancora ieri di resistere fino alla morte con le armi in pugno per schiacciare i ratti della rivolta, come li chiamava ... Forse già progettava rocambolesche fughe o volontarie segregazioni in qualche sperduta spelonca sotterranea con la speranza di essere dimenticato da Dio e dagli uomini.
Confidiamo che proprio la giustizia degli uomini, prima ancora di quella divina, lo assicuri al castigo che si merita nell'attesa che i suoi sodali sparsi per l'Africa e l'Europa (e che campione abbiamo da queste parti!) paghino anche loro per avere baciato le mani lorde di sangue ad un personaggio che la Storia aveva già condannato!



«Non si scrive una canzone come God Save the Queen perché si odiano gli inglesi. Si scrive una canzone come questa perché si amano e si è stanchi di vederli maltrattati»      (Johnny Rotten)

Commenti

Post popolari in questo blog

ORA SI CHE SEMBRATE L' ARGENTINA

Confermato il bonus cultura da 500 euro anche per i nati nel 1999

Caste Siciliane