Lacrime, sangue e ... terra bruciata!

Si va sviluppando una bella batosta per le tasche degli italiani. Prende corpo in queste ore la più grande e terribile manovra fiscale degli ultimi anni. Una classica manovra di altri tempi, un provvedimento d'emergenza ... e per questo temibilissimo!
Infatti, quando non si sa come rimediare ad una situazione finanziaria di emergenza, in questo Paese siamo abituati a veder pagare sempre i soliti: i lavoratori stipendiati, i pensionati, la povera gente dei ceti bassi e quelli che si illudono di essere ancora "ceto medio" e non si sono accorti che in 20 anni li hanno fatti arrivare quasi alla fame.
Innalzamento dell'età pensionabile delle donne (!!), accorpamenti nelle Pubbliche Amministrazioni con possibilità di ridurre il personale o trasferirlo senza problemi (per loro) in altra sede, blocco del tfr degli statali (di 4 anni!), blocco delle tredicesime se l'ufficio in cui si presta servizio non ha limitato le proprie spese (quindi taglio dei servizi), blocco dei trasferimenti di risorse verso gli enti locali (meno servizi pubblici locali) ... Secondo voi chi pagherà tutto questo? Mica penserete che il misero "contributo di solidarietà" del 5% sulle sole somme eccedenti i 90.000 euro di reddito risolva la questione!
In "soldini", se uno guadagna 92.000 euro di reddito all'anno pagherà il 5% di contributo sui 2.000 eccedenti, mica sul totale!! 
Ed intanto noi poveri cristi continuiamo a sorbirci le spese folli per mantenere corpi d'armata e battaglioni al completo in giro per il mondo, in missioni "di pace" (armata) che non comprendiamo o che sosteniamo sempre meno, ci teniamo quasi un centinaio di province (la tanto sbandierata riduzione oggi è già stata ridimensionata) e soprattutto ci faremo fregare da un branco di incapaci che continuano ad andare avanti come se niente fosse nel saccheggio alle risorse del Paese ... solo di auto blu ci costano una cifra!
Leggi il testo della manovra da Il Fatto Quotidiano.
Probabilmente, non resta altro che la nostra mobilitazione per far si che finalmente l'Italia possa girare pagina e ricominciare a vivere ...
Suggerisco, tanto per cominciare, un contributo di Di Pietro alla spinosa questione.

Commenti

Post popolari in questo blog

ORA SI CHE SEMBRATE L' ARGENTINA

Confermato il bonus cultura da 500 euro anche per i nati nel 1999

Caste Siciliane