Fiba-Cisl: Missione compiuta! Ora l'attenzione della politica ai bisogni dei cittadini e dei lavoratori.

Ricordate l'articolo di alcuni mesi fa sulla raccolta di firme per un'iniziativa di legge popolare promossa dalla Fiba (il sindacato dei bancari Cisl) per un tetto alle retribuzioni dei top manager italiani? Ebbene, tanto per aggiornare i miei pazienti lettori, la missione risulta abbondantemente compiuta: oltre 118.000 (esattamente 118.193) le firme raccolte in tutta Italia dai solerti e volenterosi sindacalisti, con consegna nelle (fidate?) mani degli esponenti parlamentari di questo Paese per la necessaria disamina del testo proposto, la conseguente discussione in commissione (si spera poi in Aula) e infine ... l'agognata approvazione? Magari! Intanto sì, è vero: i primi passaggi sono divenuti realtà materializzandosi proprio in questi giorni alla Camera dei Deputati con l'inizio dell'iter parlamentare in VI Commissione per l'analisi della proposta. Dal sito della Fiba:
La proposta di legge per porre uno stop alle retribuzioni dei top manager giunge alla Camera nel bel mezzo di una serie di indagini che hanno come oggetto la gestione di importanti istituti e come indagati i relativi dirigenti.
E' davvero difficile dinanzi al Paese e dinanzi ai lavoratori poter sostenere che sia esagerato il costo del lavoro quando le stesse cronache giudiziarie testimoniano la vera inadeguatezza: quella gestionale.
Rimane quindi la soddisfazione di un risultato in parte raggiunto, anche se molto resta ancora da fare, ma si percepisce l'amaro in bocca di una realtà di crisi e di sacrifici per chi suda un salario, rispetto a chi porta a casa migliaia e migliaia di euro ... e si lamenta pureee!


Commenti

Post popolari in questo blog

ORA SI CHE SEMBRATE L' ARGENTINA

Confermato il bonus cultura da 500 euro anche per i nati nel 1999

Caste Siciliane